Benefit Esclusivi
Solo prenotando dal nostro sito
Benefit Esclusivi
Solo prenotando dal nostro sito
Prenota Ora!
  • Aperitivo di benvenuto
  • Miglior tariffa garantita

Vacanze a Cervia

Sorridente cittadina romagnola posizionata sulla costa, Cervia propone un’offerta turistica e ricettiva in grado di soddisfare gusti diversi, e proprio per questo motivo ogni anno è una delle mete vacanziere più ambite della Riviera Romagnola.
Cervia significa prima di tutto sole, mare e relax, con una spiaggia che si estende per 10 km e che comprende note località come Milano Marittima, frequentata ogni estate dai più famosi personaggi dello sport e dello spettacolo, che non è difficile incontrare nei tanti locali o nelle feste serali in spiaggia.
In passato molta importanza per Cervia avevano le saline, che oggi sono state trasformate in Riserva Naturale di Popolamento Animale all’interno della quale è possibile effettuare interessanti visite guidate.
Da visitare anche le chiese del posto, simbolo di una ricca tradizione storico – culturale, tra le quali si segnala la Cattedrale dell’Assunta, del XII secolo, che contiene incantevoli sculture e quadri, opera di famosi artisti del tempo. Vicino il porto sorge inoltre il Complesso dei Magazzini del Sale, sede del Museo della Civiltà Salinaia.
A Cervia sono presenti anche delle terme particolari, dove rigenerare il corpo; l’elemento che le caratterizza è il fango marino, di rara esistenza in Italia e con proprietà curative uniche.
La cittadina, infine, si trova a pochi km da Ravenna e Rimini, sedi di parchi a tema unici nel loro genere e tanto amati da grandi e piccini, come Mirabilandia o Oltremare.
Accogliente albergo di Cervia, l’Albergo Athena si distingue per il piacevole soggiorno che offre ai clienti, coccolati con colazioni di fronte la piscina, camere confortevoli e dotate dei principali servizi, in una atmosfera quasi surreale immersa nel verde della pineta. L’hotel è a pochi passi dal centro che è possibile raggiungere a piedi o con le bici di cui gli ospiti possono usufruire gratuitamente.